Consulente SEO | Ottimizzazione SEO: se non sei su Google non esisti!

I nostri consulenti SEO ti aiuteranno a migliorare la visibilità del tuo sito internet, se non compare nei motori di ricerca. 

L’ottimizzazione SEO ti aiuta far crescere posizionamento del tuo sito: fatti trovare nel momento in cui le persone cercano online aziende come la tua!

20 anni di esperienza nel mondo DIGITAL

Al tuo servizio:

Cos’è la SEO?

Con il termine SEO – Search Engine Optimizationsi intendono tutte quelle attività volte ad ottimizzare un sito internet affinchè aumenti il traffico organico proveniente dai motori di ricerca.

Il traffico organico proviene “naturalmente” dai motori di ricerca e si differenzia da quello “a pagamento” che deriva invece da campagne di marketing.

Lo scopo dell’attività del consulente SEO consiste quindi nell’ottimizzare il posizionamento di un sito web affinchè sia visibile nelle prime posizioni delle pagine di ricerca di Google e dei principali motori di ricerca.

E’ molto importante tenere ben presente la differenza tra posizionamento e visibilità del sito internet: il nostro obbiettivo finale non è tanto quello che il nostro sito internet sia posizionato nelle prime pagine di Google, quanto quello che sia visibile ed appetibile e quindi “visitato”.

In questo senso, l’attività del consulente SEO consiste proprio nello stimolare l’interesse dei navigatori e nel cercare di ottenere il maggior numero possibile di “click” sul nostro sito.

Senza entrare troppo nel tecnico, per far ciò è necessario avere un buon titolo, una buona descrizione, un buon indirizzo e non si può fare a meno di gestire rich snippet ed autorship.

A cosa serve

Il 60% del traffico diretto sui siti proviene dai motori di ricerca.

Il 58% delle ricerche viene effettuata da mobile.

Il 90% delle ricerche su internet passano da Google e dai principali motori di ricerca.

Il 75% degli utenti clicca su siti presenti nella prima pagina dei motori di ricerca.

Per queste ragioni è indispensabile ottenere un buon posizionamento ed una buona visibilità del proprio sito internet, al di là di qualsiasi campagna di marketing on-line ed off-line.

Oggi posizioniamo sui motori di ricerca contenuti “di valore”, che siano pagine, post, video, infografiche, articoli di e-commerce e su questi dobbiamo lavorare ottimizzandoli per specifiche keyword.

Dal momento che su internet tutto è misurabile, possiamo analizzare il valore reale delle keyword e per ogni keyword siamo in grado di conoscere il numero di ricerche reali mensili per ogni target territoriale ed il grado di competitività.

In questo modo, selezionando accuratamente queste keyword, il consulente SEO può aiutarti ad intercettare il traffico proveniente da utenti mirati, realmente interessati ai tuoi contenuti.

Consulente SEO

La consulenza SEO consiste in una serie di attività di ottimizzazione on-site, on-page ed off-site, che dovrebbero essere perfettamente integrate con una più ampia strategia di marketing.

La nostra metodologia varia di volta in volta.

Evitiamo come la peste qualsiasi standard replicabile perchè il risultato dipende da moltissimi fattori e costruiremo insieme la strategia in base alle tue esigenze ed al tuo budget.

Tipicamente possiamo immaginare:

1 – Una Fase di analisi:

  • Analisi del sito, o del progetto se il sito è ancora in costruzione;
  • Analisi dei dati del traffico del sito, se già attivo;
  • Analisi della concorrenza e dello scenario competitivo;
  • Analisi delle keyword ed individuazione di quelle correlate più interessanti, facendo ricorso alla strategia long tail;
  • Definizione della proposta di piano operativo.
2 – Una Fase operativa:
  • Ottimizzazione on-site e on-page;
  • Definizione del piano editoriale;
  • Ottimizzazione della presenza social;
  • Link building;
  • Esecuzione piano strategico.

3 – Un monitoraggio continuo

In internet tutto è misurabile!
Valuteremo insieme costantemente i progressi e le eventuali azioni correttive.

Quanto costa
D-I-P-E-N-D-E

Da tanti fattori, dalla complessità del progetto, dal livello di competitività degli argomenti trattati, dal numero di prodotti da ottimizzare nel caso di commercio elettronico.

In generale svolgiamo le nostre consulenze SEO con una tariffazione su base oraria ed i prezzi saranno sempre definiti preliminarmente in maniera chiara: effettueremo una prima valutazione gratuita del progetto che ci consentirà di capire come procedere.

Cerchiamo di lavorare il più possibile da remoto per ottimizzare i tempi ed i costi, sfruttando al massimo le meravigliose opportunità che ci vengono offerte dalla tecnologia.

I tempi non possono essere veloci, ma lavorando con metodo i risultati premiano sempre!

Consulente SEO - Ottimizzazione SEO

Chiedici un preventivo! 

Accetto le condizioni di privacy di cui ho preso visione

Dicono di noi

  • Quali sono i prossimi trend per l’ottimizzazione SEO? Come sempre chi riesce ad anticipare la concorrenza ha più possibilità di successo! ...

  • Google Analytics è la piattaforma più diffusa per analizzare le performance dei siti internet, ma negli anni è diventata sempre più complessa ed è com...

  • Hai installato Google Analytics e ti sei scontrato con la dura realtà fatta di termini quali vista, visualizzazioni, bounce, sessioni, utenti, segment...