Sito Internet Profumeria Sachà Torino

E’ on line il nuovo sito di Profumerià Sachà Torino.
Profumeria Sachà Torino

Sito Internet Profumeria Sachà Torino

E’ on line il nuovo sito della Profumerià Sachà Torino.

Dal 1985 Sonia Salterini trasmette ai suoi clienti la sua passione per  il bello e per la cura dei sensi, tramite la Profumeria Sachà di Torino. Il nome è un acronimo di “famiglia” e l’idea riprende un sogno di mamma Antonia.

A Sonia non bastava più il concept della profumeria tradizionale, legato alla vendita di marchi commerciali, seppur prestigiosi e con il tempo ha messo in atto un cambiamento profondo verso un genere di negozio più personale ed originale, che privilegiasse l’incontro dell’anima rispetto alla vendita dei marchi pubblicizzati a tappeto; un cambiamento profondo che l’ha portata alla ricerca di tutto ciò che soddisfacesse i sensi.

E così il negozio di Sonia, situato nel multietnico e vitale quartiere di San Salvario, a Torino, si è arricchito e riempito di scelte, idee, oggetti, aromi, colori, esperienze tattili, visive, olfattive … di vita!

Abbiamo avuto il piacere di occuparci del nuovo sito internet della Profumeria Sachà di Torino e di seguirne tutti gli aspetti del progetto digitale.
Abbiamo cercato di trasmettere le sensazioni olfattive e sensoriali che si vivono entrando fisicamente in negozio anche ai visitatori del sito, utilizzando un tema con un layout particolarmente elegante e che coniugasse la ricerca delle stesse emozioni che si provano in negozio che con le esigenze legate ai progetti digitali più moderni.
Il nuovo sito della Profumeria Sachà di Torino quindi lascia grande spazio alle bellissime immagini del suo negozio e delle sue creazioni ed è rigorosamente responsive, per consentire ad ogni donna di poter scegliere e cercare i prodotti più adatti a lei con qualunque strumento tecnologico: computer, tablet o smartphone.

Stiamo curando con grande attenzione l’ottimizzazione SEO  del sito e siamo felicissimi del fatto che il sito internet sia già raggiungibile dai navigatori nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google con alcune keyword particolarmente strategiche. Come ogni progetto SEO il lavoro è lungo e richiede un impegno costante, ma i primi riscontri sono stati più che incoraggianti.
L’ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) comprende tutte quelle attività necessarie a far sì che il proprio sito sia raggiungibile all’interno delle pagine dei risultati delle ricerche effettuate su Google (SERP)  e che venga presentato tra le prime posizioni.
L’obiettivo è quello di farlo comparire tra i primi risultati delle pagine di ricerca, nel momento in cui vengono effettuate ricerche attinenti alla propria attività: in questo modo si ha la possibilità di intercettare bisogni specifici dei navigatori, esattamente nel momento in cui si palesano.

Abbiamo curato anche l’ottimizzazione di Google MyBusiness per migliorare la visibilità del sito e dei contatti del negozio in ambito locale.

Sito internet profumeria Sachà TorinoAbbiamo deciso con Sonia di optare per un’organizzazione del sito non canonica ed abbiamo ripreso nel menù le stesse esperienze visive ed olfattive che si provano in negozio: Fragranze, Cosmesi, Trucco e … Coccolaio: una piacevole sorpresa da provare di persona.

Profumeria Sachà Torino è oggi un esempio di alta profumeria senza compromessi.

Sonia cura con passione anche la pagina Facebook, che abbiamo costruito insieme: potete visitarla seguendo  questo link.

Il progetto non è che all’inizio ed in futuro negozio ed attività digital viaggeranno sempre più a braccetto: seguiranno al più presto altre sorprese!

A questo punto non ti resta che visitare il sito di Sonia

Vuoi che lavoriamo insieme?

Fantastico! Scrivici subito ed iniziamo a parlare del tuo progetto.

Accetto le condizioni di privacy di cui ho preso visione