Consulenza strategica: il giusto approccio per rendere vincente la tua azienda

Consulenza strategica è un termine abusato e molto altisonante.

Noi non siamo consulenti manageriali, non è il nostro mestiere e non ci interessa farlo.

Siamo imprenditori da oltre 20 anni e siamo stati consulenti in ambito digitale per tante aziende, grandi e piccole, operanti in tantissimi settori. Abbiamo visto tante eccellenze ma anche tanti errori. Anche noi abbiamo sbagliato nel tempo. Sbagliare è utile nel momento in cui serve per crescere facendo tesoro degli errori.

La consulenza strategica secondo noi

 

Ecco, la nostra idea di consulenza strategica è quella di mettere a fattore comune l’esperienza maturata in tutti questi anni. 

In questo senso cerchiamo di condividere con i nostri clienti il nostro approccio e la nostra visione per rendere realmente vincenti le nostre aziende, ottimizzandole, gestendole bene, sfruttando tutte le opportunità offerte dalle nuove nuove tecnologie e dalla famosa digital transformation.

I nostri clienti ci pagano per le strategie di marketing digitale, ma noi cerchiamo di trasmettere sempre il nostro approccio.

I pilastri per diventare un’Azienda Vincente

 

Quali sono i tre pilastri che sostengono un’Azienda Vincente?
Noi la vediamo così:

 

1 – Strategie manageriali

Strategie manageriali vuol dire saper gestire correttamente la propria azienda.

Che tu sia il manager di una grande azienda o il titolare di un piccolo negozio di quartiere, tutto passa attraverso un oculato controllo di gestione basato su un budget ben fatto e utilizzato costantemente. 

L’azienda deve essere perfetta e fare profitto: non si prendono (mai!) i soldi dalla cassa senza una corretta gestione del cash flow. È necessaria una perfetta gestione della struttura dei costi, che devono essere razionalizzati. È necessario tenere sotto controllo le performance dell’azienda.

Tutto passa attraverso: 

  • una gestione illuminata dei collaboratori, che sono risorse e non mucche da mungere e maltrattare;
  • un rapporto solido e fiduciario con i clienti e con i fornitori;
  • il rispetto verso la collettività e l’ambiente.

Noi possiamo aiutarti nel condividere il giusto approccio.

 

2 – Strategie di marketing

La gestione delle strategie di marketing è il nostro mestiere.

Questo è il nostro vero valore aggiunto e da questo punto di vista possiamo aiutarti a ritagliare le giuste strategie rispetto alle tue necessità e rispetto al tuo budget, attivando i vari canali solo in seguito alla definizione di un piano di marketing. 

Sostanzialmente cerchiamo di fare in modo che tu non sprechi denaro e che gli investimenti portino buoni risultati. I buoni risultati si ottengono lavorando con metodo e, soprattutto, vanno misurati.

 

3 – Digital transformation

Digital transformation è un altro termine abusato. Ma la tecnologia a oggi offre enormi opportunità alle imprese. Chi non è in grado di coglierle rischia di perdere il treno e di restare indietro. O di chiudere, come la storia di questi ultimi anni ci ha insegnato.

La digital transformation per noi vuol dire acquisire una visione digital e sfruttare appieno le tecnologie. Solo quelle realmente necessarie.

Da questo punto di vista ti aiutiamo a definire le necessità, le opportunità presenti sul mercato e a individuare gli strumenti tecnologici realmente utili per la tua azienda.

In questo senso ti affianchiamo nel processo di digital transformation della tua azienda: la tecnologia sarà il vero cuore pulsante della tua azienda.

Iniziamo a parlare del tuo progetto?


Iscrivermi alla vostra newsletter