I nostri corsi di Intelligenza Artificiale sono appositamente progettati per offrire un’ampia panoramica del vasto e complesso mondo dell’AI, con un focus specifico sul suo valore nel campo del marketing. Questi corsi ti condurranno attraverso un viaggio di apprendimento coinvolgente, consentendoti di comprendere appieno le potenzialità e le applicazioni dell’AI nel contesto del marketing digitale.
Esploreremo argomenti cruciali come l’analisi dei dati, il machine learning, il deep learning, l’automazione delle decisioni, la personalizzazione dei contenuti e molto altro ancora, tutto finalizzato a fornirti le competenze necessarie per sfruttare l’AI come uno strumento strategico di marketing.
Attraverso approcci pratici, imparerai come utilizzare l’AI per coglierne il potenziale nel marketing, consentendoti di acquisire una marcia in più nella tua carriera e di distinguerti come esperto in un settore in continua evoluzione.
Conosciamo e lavoriamo con l’AI da più di un decennio, quando ancora la terminologia ‘intelligenza artificiale’ non era ancora in uso. Le nostre competenze nel marketing, nella digitalizzazione e nella gestione di impresa possono aiutarti a navigare il complesso mondo della tecnologia e a comprendere come utilizzare questo nuovo strumento in modo efficace. Senza fuffa.
“L’AI non ha il manuale di istruzioni.
Non esiste perché non è un software classico, dove nel manuale si descrivono le regole di funzionamento, perché sono sconosciute a tutti e cambiano continuamente”.
Massimo Chiriatti – CTO Lenovo
Proprio per questo i nostri corsi non si focalizzano sui tool ma puntano a darti una visione di insieme che ti aiuti a comprendere come usare l’AI oggi e tra un anno.
Ti insegniamo l’approccio all’AI. Che rimane sempre uguale. Anche se cambiano i tool o i prompt.
Hai due modalità per seguire questo corso, entrambe pensate per adattarsi al meglio alle tue esigenze.
1 to 1
Il corso sarà personalizzato per te. Avrai tutta l’attenzione necessaria: non solo apprenderai i concetti, ma capirai anche come applicarli al tuo contesto.
Ideale se preferisci un approccio unico e costruito su misura per te.
Masterclass di Gruppo
Ideale se preferisci un’esperienza di apprendimento collettiva. Il gruppo sarà piccolo, massimo 6 persone, quindi avrai l’opportunità di interagire e apprendere da tutti e tutte. Il costo della masterclass è di 600 euro + IVA a persona.
Al termine delle sessioni potrai prenotare una consulenza di 45 minuti.
Quale modalità fa per te? Contattaci per saperne di più.
AIDEA è il nostro partner per i corsi aziendali.
Aiuta le aziende che vogliono sfruttare il potenziale dell’Intelligenza Artificiale per accrescere il proprio business in maniera efficace e sostenibile.
AIDEA offre un programma formativo specifico e strategie su misura per migliorare i tuoi sforzi di marketing, le capacità di comunicazione e la visibilità del marchio.
Acquisisci un vantaggio competitivo e sfrutta il potere di trasformazione dell’AI per guidare il successo della tua azienda nell’era digitale.
Sfrutta il potere dell’intelligenza artificiale per elevare il tuo marchio.
Bilancia semplicità e chiarezza dei contenuti: la nuova comunicazione efficace con l’AI.
Unisci innovazione, intelligenza artificiale e creatività per rendere unica l’immagine della tua azienda.
Insieme ad InSprint, offriamo workshop strategici per favorire decisioni condivise e forte ownership. Riduciamo riunioni inefficaci, promuoviamo consapevolezza delle azioni e personalizziamo l’esperienza per risultati duraturi.
InSprint, utilizza il Facilitation Design e LEGO® SERIOUS PLAY®.
Il Facilitation Design è un metodo che coinvolge attivamente tutti i partecipanti nel processo decisionale. Consiste guidare i team nella risoluzione di problemi complessi in modo che ogni voce venga ascoltata e ogni idea valutata, incoraggiando così una cultura di inclusività e responsabilità individuale.
LEGO® SERIOUS PLAY® è un approccio innovativo e interattivo che utilizza i mattoncini Lego per facilitare la comunicazione, la risoluzione di problemi e la costruzione di idee all’interno di un team. Questo metodo stimola il pensiero creativo e strategico, favorisce l’engagement e consente ai partecipanti di visualizzare e comprendere meglio le sfide organizzative.