Consiglio #25 – La pagina contatti
La pagina contatti deve essere presente in ogni sito, facilmente raggiungibile e curata....
In questo momento di difficoltà, durante la quarantena dovuta al coronavirus, clienti e potenziali clienti ci hanno chiesto un supporto per capire come ottimizzare i propri siti e, in generale, quali azioni mettere in campo per dare un impulso alle attività di marketing digitale.
Al di là di quanto scritto in questo post, abbiamo pensato di raccogliere alcuni spunti in una rassegna con i consigli del giorno.
Si tratta di consigli pratici, nulla di eccessivamente tecnico ed oneroso, ma di attività e controlli che possono essere effettuati, giorno per giorno, in una mezz’ora. Non cambieranno il mondo e non pretendiamo che abbiate le conoscenze tecniche per fare implementazioni importanti, ma ci piacerebbe che aveste gli elementi per valutare l’efficienza del vostro sito e delle vostre azioni di marketing digitale, in maniera tale da potervi confrontare con chi vi segue in queste attività. Se tutto andrà bene i siti saranno in ordine e piaceranno a Google.
Quindi, armiamoci di tanta pazienza e mettiamoci al lavoro. Giorno per giorno.
La pagina contatti deve essere presente in ogni sito, facilmente raggiungibile e curata....
Rendi disponibili i recapiti agli utenti, in maniera facile ed immediata, senza obbligare i clienti al giro del mondo prima di trovare il...
Sai quale server gestisce l'hosting del tuo sito, i domini aggiuntivi e le mail? Chi ha le credenziali? Sono informazioni strategiche: segui i...
Come si fa a modificare una foto e portarla alla dimensione giusta? Oggi ti consigliamo 3 strumenti, facili da utilizzare e gratuiti....
Nel consiglio di oggi vogliamo chiarire i dubbi legati a come devono essere le immagini per i post sui diversi social: orizzontali o...
Per grafiche più accattivanti per i tuoi social utilizza Canva, strumento di progettazione grafica gratuito accessibile via web....
Quando utilizzi la pagina Facebook della tua azienda oppure il suo profilo Instagram devi essere neutrale, comunicare con i suoi clienti presenti e...
Controlla il tuo sito da tutti i dispositivi e verifica che il tuo sito sia responsive. Responsive vuol dire semplicemente che si adatta...
La tecnologia Adobe Flash è morta da tempo. Se il tuo sito è uno dei pochi rimasti al mondo che ne fanno uso,...
Il tuo sito è in HTTPS? Tutti i siti ad oggi devono essere messi in sicurezza...
I dati contenuti in Google My Business sono rilevanti, riservati e sono patrimonio della tua azienda. Sai come sono impostati i permessi utente...
I dati contenuti in Google Search console sono rilevanti, riservati e sono patrimonio della tua azienda. Sai come sono impostati i permessi utente...
I dati contenuti in Google Analytics sono importanti, rilevanti, riservati e, soprattutto, sono patrimonio della tua azienda. Sai come sono impostati i permessi...
Abbiamo una quantità di tempo molto limitata per convincere i navigatori della bontà del nostro sito, pochissimi secondi. Molto di questo tempo ce...
Oltre a Google Analytics e Google Search Console, la terza piattaforma indispensabile è Google My Business....
Dopo Google Analytics, Google Search Console è la seconda piattaforma indispensabile, che ogni sito efficiente deve utilizzare. Abbiamo detto “deve”....
Google Analytics è una piattaforma importantissima che deve assolutamente essere installata in tutti i siti internet. E’ una vera miniera d’oro di dati. Ed...