Consulenza on-line di web marketing: al tuo fianco in qualsiasi momento

Il nostro servizio di consulenza on-line di web marketing rappresenta un supporto efficace, rapido ed immediato per le tue azioni di marketing digitale e può esserti utile sia che tu stia avviando una nuova iniziativa imprenditoriale, sia che tu debba ottimizzarne una già esistente, correggendo attività che non stanno portano i risultati attesi.

 

Operiamo da 20 anni nel campo delle nuove tecnologie.

 

| Sappiamo come aiutarti |

Il Web marketing.

Il web marketing è una derivazione di quello tradizionale, con le stesse regole di base, adattato alle dinamiche del mondo digitale.

 

Il web marketing non può prescindere dalla definizione degli obiettivi, che devono essere misurabili, concreti ed azionabili: macro obiettivi di lungo periodo e micro obiettivi, che consentono di valutare nel breve periodo l’efficacia delle azioni intraprese.
Se gli obiettivi non sono più che chiari e definiti, i progetti non saranno efficaci e non porteranno risultati.

 

Il web marketing ha a che fare con il nostro target di riferimento e quindi con la definizione delle “buyer personas” a cui ci rivolgiamo.

Definiti obiettivi, target e scenario competitivo, il web marketing si articola lungo un piano strategico, declinato in una serie di tattiche ed azioni concrete.

 

Inbound marketing, lead acquisition, lead nurturing, social network, SEO, SEM, Google Adwords, sito internet, sito e-commerce, blog, landing pages, CRM, newsletter marketing, sono tutti tasselli che contribuiscono a comporre il piano di web marketing.

Ogni azione deve essere monitorata e misurata sulla base di precisi kpi, perchè nel digitale tutto è misurabile!

In cosa consiste la consulenza on-line di web marketing.

La consulenza on-line di web marketing è un servizio che ti offre un agile supporto dall’esterno e ti può essere utile in qualsiasi momento tu abbia bisogno di un aiuto, di un consiglio o se sei a corto di idee.
Si tratta di un check rispetto alle tue azioni, per qualsiasi dubbio tu abbia in ambito digitale o per verificare che il tuo lavoro sia stato impostato correttamente.

 

Operativamente ci racconterai il tuo progetto ed i tuoi dubbi, controlleremo che quanto hai pensato sia corretto dal punto di vista della strategia di web marketing, daremo un’occhiata alle tattiche ed agli strumenti di monitoraggio.
Verificheremo lo stato di salute del tuo sito rispetto ai tuoi obiettivi, rispetto all’ottimizzazione SEO ed alla user experience.
Verificheremo lo stato delle tue iniziative social.

 

Una volta approfondito il tuo caso, effettueremo due call su Skype a distanza di un mese l’una dall’altra ed alla fine della consulenza ti consegneremo un documento strategico contenente i nostri consigli e le nostre idee, oltre alla registrazione delle telefonate.

A chi è rivolta.

Il servizio e rivolto a tutti gli imprenditori, ai responsabili marketing delle piccole e medie imprese, a chiunque gestisca un sito internet, un e-commerce, un blog, un profilo social professionale.

Il servizio è particolarmente indicato per i titolari di ristoranti, alberghi, bed and breakfast, negozi ed in generale per tutte le attività commerciali legate fortemente al territorio, per le quali la localizzazione e l’ottimizzazione SEO sono strategici.

Agli startupper, a chiunque debba iniziare un nuovo progetto o abbia un’idea in mente che non è sicuro di riuscire a realizzare o che possa funzionare.

 

A chi gestisce un’associazione culturale, sportiva o una Onlus.
Se gestisci una Onlus, abbiamo previsto un’offerta particolare per te.
Ti consiglieremo sicuramente di aderire all’opportunità più importante che esista sul mercato per far sentire la propria voce della tua associazione: Google Grants.
Google regala a tutti gli enti Non Profit fino a 10.000$ al mese di pubblicità sui propri motori di ricerca; una cifra enorme se usata correttamente.
Se avrai piacere ti affiancheremo nell’attivazione di Google Grants e nella gestione delle campagne affinchè possano essere realmente efficaci.

 

Sei sicuro di aver fatto tutto per bene? Il tuo sito è responsive? E’ ottimizzato per il mobile? E’ posizionato correttamente nei motori di ricerca? Ne monitori i risultati? Come? Hai attivato i filtri antispam su Google Analytics? Conosci i tuoi visitatori? Conosci i tuoi concorrenti e sai come lavorano on-line? Il tuo sito è stato progettato in maniera tale che ogni sezione risponda ad un preciso obiettivo funzionale? E’ stato progettato con una coerenza logica in base ai tuoi obiettivi? I navigatori si muovono al tuo interno come tu avevi pensato? E’ efficace? Risponde agli obiettivi? E, soprattutto, “converte”? Hai un piano editoriale per pubblicare contenuti di valore sul tuo sito e sui social network? Sui social sei presente per divertimento o con un’ottica puramente professionale? Hai riscontri positivi dalle tue attività social?

 

Se le risposte sono tutte positive, complimenti!
In caso contrario forse possiamo darti qualche suggerimento…

Come funziona.

Il servizio è semplicissimo:

 

1 – Una volta accettata la nostra offerta (grazie 😉) ci manderai via mail un questionario compilato, nel quale ci presenterai il tuo quesito e ci racconterai un po’ di dettagli sul tuo progetto.

 

2 – Analizzeremo brevemente il tuo caso e, SOLO se saremo sicuri di poterti aiutare, potremo procedere e ti chiederemo di pagare il costo del servizio di consulenza on-line di web marketing, con un bonifico o tramite Paypal.
E’ vero che siamo tremendamente innamorati di ciò che facciamo, ma il principale valore per tutti noi è dato dal nostro tempo, che purtroppo è limitato e che quindi deve essere remunerato!

 

3 – Risolta la parte burocratica studieremo l tuo caso e ci prepareremo adeguatamente.

 

4 – Nel giro di qualche giorno, comunque entro un tempo che ti verrà indicato all’inizio della nostra collaborazione e che dipenderà dalla complessità del tuo quesito, organizzeremo una chiamata tramite Skype. La call durerà un’ora circa.

 

5 – Alla fine della call ti consegneremo un documento strategico confezionato su misura per te.

 

6 – Dopo circa 1 mese ci sentiremo nuovamente su Skype con una call di mezz’ora durante la quale ci racconterai com’è andata, faremo il punto e valuteremo eventuali correttivi.

Cosa ti rimane.

Alla fine della consulenza ti rimarrà un documento strategico contenente il riepilogo dei punti salienti della consulenza on-line di web marketing, realizzato per te in base al tuo quesito.
Il documento conterrà metodi, consigli, idee pratiche.

 

Se lo vorrai ti consegneremo anche la registrazione delle call.

Vantaggi.

I vantaggi sono molti: non si tratta di una classica consulenza di web marketing strutturata, ma di un servizio più snello, immediato ed azionabile per qualsiasi tipo di dubbio.

 

La consulenza può essere effettuata completamente on-line senza bisogno di organizzare incontri di persona, risparmiando tempo e denaro e… facendo un piccolo piacere all’ambiente.

Quanto costa.

290€ + Iva

Per le Onlus: 90€ + Iva

Creare un sito web di successo

Vuoi che lavoriamo insieme?

Fantastico! Scrivici subito ed iniziamo a parlare del tuo progetto.

Accetto le condizioni di privacy di cui ho preso visione

Dicono di noi