Consiglio #20 – Usa Canva per la grafica

Il consiglio del giorno di Aziende Vincenti

Consiglio #20 – Usa Canva per la grafica

Le immagini sono tutto. Sempre più rispetto al passato avere delle grafiche accattivanti per i tuoi social e per il tuo sito è importante. Tuttavia, da un lato non tutti siamo degli esperti e dall’altro non sempre possiamo pensare di affidarci ad un graphic designer. Canva viene allora in aiuto in modo rapido ed efficace. 

Si tratta di uno strumento di progettazione grafica accessibile via web previa iscrizione gratuita. Canva è un’interfaccia che consente di accedere a centinaia di layout per la creazione di presentazioni, grafica per social media, poster, volantini, inviti, loghi e altro ancora.

La cosa veramente interessante è che può essere utilizzato da tutti: designer e no. E con la versione gratuita sono disponibili oltre 8000 template, oltre 100 layout e migliaia di foto.
Se poi desideri accedere ad altre funzionalità, puoi sempre sottoscrivere un abbonamento.

Ecco un ottimo esempio di una grafica per i social media creata proprio con Canva da Women in Voice, una comunità per donne nel campo dell’Intelligenza Artificiale conversazionale e delle tecnologie vocali in Italia.

Grafica Canva Women in voice Scopri gli altri Consigli del giorno >>>

 

Tags: