Archive

Il crawl-delay serve a comunicare ai motori di ricerca di rallentare la loro azione di scansione del sito per non...

Per crawl budget si intende il numero massimo di pagine o URL di un sito che un bot di Google...

Il robots.txt è un file con lo scopo principale di dire ai motori di ricerca cosa non devono considerare importante...

La Sitemap è un indice che riproduce la struttura di un sito internet...

La scansione consiste nella ricerca periodica da parte dei motori di ricerca di nuovi siti e degli aggiornamenti dei siti...

Un indice di ricerca è un corpo di dati strutturati a cui fa riferimento un motore di ricerca quando deve...

HTTPS è un protocollo di sicurezza che protegge la riservatezza della comunicazione tra i siti ed i browser...

I crawler sono software che analizzano i contenuti presenti in rete per conto dei motori di ricerca....

I clic rappresentano gli ingressi in un sito. ...

Impression indica il numero delle visualizzazioni ottenute da un contenuto su internet ...

Nap è l’acronimo di Name, Address, Phone. Si tratta dei dati identificativi di ogni azienda. ...

Il CTR (Click-Through Rate) è il rapporto tra il numero di accessi ottenuti da un contenuto di un sito rispetto...

Il traffico organico è il traffico acquisito da un sito in maniera naturale tramite i motori di ricerca ...

Indicizzazione rappresenta la catalogazione di una pagina internet e di qualsiasi contenuto all’interno dell’indice di Google e dei motori di...

Il posizionamento rappresenta la posizione occupata da un contenuto tra i risultati dei motori di ricerca per una determinata keyword....

Il search intent è il motivo reale per il quale un utente effettua una ricerca sui motori di ricerca...

Le keyword sono le parole chiave utilizzate dagli utenti quando effettuano le ricerche su Google e sui motori di ricerca...

La SEO è l’insieme delle attività finalizzate a portare sui siti internet traffico di qualità, potenzialmente pronto a convertire poiché...