Archive

L'algoritmo è un modello matematico che consente ai motori di ricerca di determinare i contenuti più pertinenti rispetto alle ricerche...

Noindex è il comando con cui diamo ai motori di ricerca l'istruzione di non indicizzare un contenuto di un sito...

Con il comando nofollow diciamo ai motori di ricerca di non seguire ed indicizzare il contenuto beneficiario del link....

Disallow è un comando che tramite il file robots.txt impartiamo ai motori di ricerca. Sta a significare: “non scansionare queste...

Il crawl-delay serve a comunicare ai motori di ricerca di rallentare la loro azione di scansione del sito per non...

Per crawl budget si intende il numero massimo di pagine o URL di un sito che un bot di Google...

Il robots.txt è un file con lo scopo principale di dire ai motori di ricerca cosa non devono considerare importante...

La Sitemap è un indice che riproduce la struttura di un sito internet...

La scansione consiste nella ricerca periodica da parte dei motori di ricerca di nuovi siti e degli aggiornamenti dei siti...

Un indice di ricerca è un corpo di dati strutturati a cui fa riferimento un motore di ricerca quando deve...

HTTPS è un protocollo di sicurezza che protegge la riservatezza della comunicazione tra i siti ed i browser...

I crawler sono software che analizzano i contenuti presenti in rete per conto dei motori di ricerca....

I clic rappresentano gli ingressi in un sito. ...

Impression indica il numero delle visualizzazioni ottenute da un contenuto su internet ...

Nap è l’acronimo di Name, Address, Phone. Si tratta dei dati identificativi di ogni azienda. ...

Il CTR (Click-Through Rate) è il rapporto tra il numero di accessi ottenuti da un contenuto di un sito rispetto...

Il traffico organico è il traffico acquisito da un sito in maniera naturale tramite i motori di ricerca ...

Indicizzazione rappresenta la catalogazione di una pagina internet e di qualsiasi contenuto all’interno dell’indice di Google e dei motori di...

Il posizionamento rappresenta la posizione occupata da un contenuto tra i risultati dei motori di ricerca per una determinata keyword....

Il search intent è il motivo reale per il quale un utente effettua una ricerca sui motori di ricerca...

Le keyword sono le parole chiave utilizzate dagli utenti quando effettuano le ricerche su Google e sui motori di ricerca...

La SEO è l’insieme delle attività finalizzate a portare sui siti internet traffico di qualità, potenzialmente pronto a convertire poiché...